La perdita di un dente, in seguito anche ad una semplice frattura, può determinare delle problematiche che non avresti mai immaginato.
Ti spiegheremo quali nella lezione che pubblicheremo il 02/03/2018.
Restare a lungo senza un dente, rende difficile masticare, parlare (soprattutto per quanto riguarda la pronuncia delle sibilanti “S”), sentirti a tuo agio e stare bene con gli altri. Ma non solo … Scopri di più nella lezione che pubblicheremo il 04/03/2018.
In presenza di edentulismo (mancanza di denti) e malocclusioni non è raro che si verifichino disturbi come cefalee, mal di schiena, dolori posturali. Questo succede, in virtù dello stretto legame tra i muscoli, i denti, le mascelle ed il sistema nervoso: se le arcate dentarie sono incomplete e la loro occlusione è asimmetrica, la distribuzione delle tensioni non è più uniforme, compromettendo inevitabilmente lo stato delle articolazioni. Non è ancora tutto, però … Scopri di più nella lezione che pubblicheremo il 06/03/2018.
Quando un dente è assente, la stimolazione dei tessuti ossei si arresta e tutto l’osso limitrofo inizia a regredire, favorendo la caduta di altri denti. Quindi … Scopri di più nella lezione che pubblicheremo il 08/03/2018.
Abbiamo imparato che: sostituire tempestivamente il dente mancante con un impianto dentale, mette al riparo da problematiche sempre più grandi.
Per avere maggiori informazioni o prenotare una Prima Visita Diagnostica, compila il modulo a seguire